Sezioni


Viaggio studio dei cuneesi in Veneto e Trentino


Giovedì 6 e venerdì 7 marzo la Confagricoltura di Cuneo sarà in Veneto e in Trentino Alto Adige per un viaggio-studio sui temi della vitivinicoltura e della frutticoltura. L’iniziativa è organizzata nell’ambito della misura 114 (utilizzo dei servizi di consulenza in agricoltura) del Psr 2007/2013 ed è rivolta, oltre che agli imprenditori aderenti a tale misura, anche a tecnici e addetti ai lavori.
Tra gli appuntamenti dell’intensa due giorni sono previste anche le visite alla cantina “Soave” a Verona e allo stabilimento “Melinda” di Cunevo, con incontri specifici tra i partecipanti, i referenti commerciali delle due aziende e gli operatori del settore che illustreranno alcune novità tecniche in ambito colturale. Per informazioni telefonare al numero 0171/692143.
“Saranno due giornate molto ricche di spunti e aspetti interessanti – commenta il direttore di Confagricoltura Cuneo, Roberto Abellonio –. Con questa iniziativa desideriamo, infatti, continuare il nostro percorso di formazione rivolto agli imprenditori attraverso un proficuo scambio di esperienze e un confronto diretto con alcune importanti realtà italiane del mondo del vino e della frutta. L’obiettivo è di trasferire alle aziende della provincia di Cuneo alcune preziose informazioni sulle attività che riguardano due comparti fondamentali per l’economia agricola della Granda”.