Sezioni


Venerdì 5 luglio Confagricoltura a Entraque


Venerdì 5 luglio, alle ore 10, presso il Real Park di Entracque, si svolgerà l’assemblea annuale ordinaria dei soci dell’Unione Provinciale Agricoltori di Cuneo. A seguire l’immancabile pranzo associativo e un pomeriggio di festa presso la struttura ricettiva. Nel corso dell’assemblea Confagricoltura Cuneo consegnerà, come tradizione, gli “Aratro d’Oro” ad alcuni imprenditori associati in onore dei risultati raggiunti nell’attività agricola e della fedeltà associativa.
“L’assemblea è il momento associativo più importante dell’anno – spiega il presidente di Confagricoltura Cuneo, Oreste Massimino – perché, oltre ad essere una festa, è il luogo in cui tutti gli associati possono sentirsi protagonisti e dare vita ad un dibattito franco e diretto con il Consiglio dell’organizzazione, dando così indicazioni utili per il futuro sviluppo dell’associazione. È inoltre una preziosa occasione per fare il punto sulle attività svolte nel corso dell’anno, sullo stato di salute del comparto agricolo provinciale e sui problemi di forte attualità che il nostro settore sta attraversando”.
Il programma della giornata prevede, dopo la parte privata, la relazione introduttiva del presidente Oreste Massimino, seguita dagli interventi del direttore Roberto Abellonio, che relazionerà sull’attività svolta nel corso dell’anno, e delle autorità presenti. Prima del pranzo, i vertici di Confagricoltura Cuneo e le autorità intervenute consegneranno le onoreficenze degli “Aratro d’Oro” ad alcuni imprenditori agricoli associati.