Sezioni


Venerdì 26 luglio le lauree a Pollenzo


Venerdì 26 luglio giornata di lauree all’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo. Nove studenti provenienti da Italia, Turchia e Bulgaria presentano le loro tesi, rispettivamente per il corso di laurea triennale in Scienze Gastronomiche e per quello magistrale in Promozione e Gestione del Patrimonio Gastronomico e Turistico. A partire dalle 9,30 nell’aula magna di Cascina Albertina, si terranno le discussioni e quindi la cerimonia di proclamazione.
Ecco i laureandi:

Laurea Triennale
Ekin Erdem, 22 anni da Istanbul (Turchia) discute con il relatore prof. Andrea Pieroni la tesi dal titolo “Le piante spontanee di uso alimentare in Turchia”.

Giulia Mattalia, 22 anni da Chieri (To) discute con la relatrice prof.ssa Paola Migliorini, la tesi dal titolo “Orti alpini: patrimoni di diversità agrobioculturale, analisi della Valle Pellice e della Valle Po”.

Davide Morando Chiaramello, 23 anni di Chieri (To), discute con il relatore prof. Piercarlo Grimaldi la tesi dal titolo “Il cibo della quotidianità ed eccezionalità durante la seconda guerra mondiale in alcune aree del Piemonte”.

Andrea Testa, 32 anni da Milano, discute con il relatore prof. Antonio Montanari, la tesi dal titolo “La filiera corta nell’allevamento bovino e nuova distribuzione”.

Veselin Veselinov Daskalov, 26 anni da Varna (Bulgaria) discute con il relatore prof. Andrea Pieroni la tesi dal titolo “Le piante spontanee alimentari e medicinali usate dai Sarakatsani nel territorio di Sliven, Bulgaria”.

Laurea Magistrale
Maria Pia Giubertoni, 23 anni da Marmirolo (MN) discute con la relatrice prof.ssa Antonella Campanini la tesi da titolo “La tavola del potere: dall’Unità d’Italia ai giorni nostri”.

Marco Meistro, 26 anni da Rivalta di Torino (To) discute con il relatore prof. Valter Cantino la tesi dal titolo “Analisi economica e giuridica dello start-up d’impresa. Caso di studio: Evoluzione delle risorse umane di Eataly Roma”.

Elisa Padoin, 24 anni da Grugliasco (TO) discute con il relatore prof. Claudio Zeppa la tesi dal titolo “Definizione di linee guida per l’applicazione della Norma UNI EN ISO 9001:2008 ad un birrificio artigianale”.

Isabella Carboncini, 23 anni da Settala (Mi) discute con il relatore prof. Claudio Malagoli la tesi dal titolo “Il mercato dei prodotti biologici in alcuni paesi extra-Ue”.