Sezioni


Una giornata sul Po il 20 ottobre a Villafranca


Una giornata sul Po, sulle sue rive e nelle immediate vicinanze, senza auto per un giorno, il 20 ottobre, a muoversi in barca e a piedi. Questo in sintesi quanto propone il Parco del Po
per “Una giornata sul Po”, iniziativa dedicata alle famiglie che hanno voglia di stare all’aria libera e imparare qualcosa; i genitori assieme ai figli. Tutto a Villafranca Piemonte, in collaborazione con gli Amici del Po e grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo. Non soltanto sport nel programma, ma anche mostre e visite a strutture agricole, perché un territorio è fatto di tutto questo, e ogni pezzo è importante per renderlo unico e interessante.
Si comincia alle 9, dalla spiaggia degli Amici del Po, poco a monte del ponte Moretta Villafranca.
Attraversamento del fiume su traghetto, quattro passi fino a valle del ponte per imbarcarsi sui gommoni dell’associazione Ke Rafting. Due ore circa per arrivare al podere Pignatelli attorno a mezzogiorno. Pranzo al sacco a cura di ciascun partecipante, visita alla mostra “Ali sul Po”, all’allevamento avicolo. Poi a piedi, con guide, verso Villafranca Piemonte, passando per il Bosco David Bertrand. Tappa presso la sede degli Amici del Po per la mostra “Ala che vai di nido in nido”, con di incontro con l’autore Nino Perassi.
Quindi nuovamente a piedi fino al Po per il merendone finale tutti assieme.
Numero chiuso, max 50 persone, min. 25.
Partecipazione gratuita ma iscrizione obbligatoria entro le ore 12.00 di mercoledì 16 ottobre,
presso Parco del Po, 0175-46 505 e didattica@parcodelpocn.it; 338-31 26495 e info@amicidelpo.net.
Si richiede abbigliamento adatto, ricambio e voglia di muoversi. Pranzo al sacco a cura partecipanti.