Sezioni


Un “agricolo” al vertice della Compagnia San Paolo


Luca Remmert, imprenditore agricolo titolare della Tenuta La Bellotta, che si estende per oltre 400 ettari nei comuni di Venaria Reale e Robassomero in provincia di Torino, è il nuovo presidente della Compagnia di San Paolo, eletto pressoché all’unanimità dal Consiglio Generale, in sostituzione del dimissionario Sergio Chiamparino.
Luca Remmert, sessant’anni a maggio, è stato per tanti anni dirigente di Confagricoltura, rivestendo numerosi incarichi a livello locale e nazionale.
Segretario nazionale e vicepresidente nazionale di Anga, l’Associazione dei giovani agricoltori, dal 1978 al 1984; presidente dell’Unione Agricoltori di Torino dal 1984 al 1990 e consigliere sino al 2003; componente della Giunta esecutiva nazionale di Confagricoltura dal 1986 al 1992 e presidente della società di informatica Agriservice fino al 1996.
Remmert ha inoltre ricoperto altri importanti incarichi, tra cui membro della Giunta della Camera di Commercio di Torino, presidente del Laboratorio Chimico Merceologico, consigliere di amministrazione della Fondazione CRT e di Unicredit Private Banking. Era vicepresidente della Compagnia di San Paolo dal 2008.

(nella foto: Luca Remmert)