Sezioni


Uma, patentini, Psr… riepilogando le scadenze


La Mondagri Coop. di Alba riepiloga i principali adempimenti previsti per la corrente annata.

UMA

A partire da quest’anno è necessario caricare sul fascicolo aziendale anche tutte le attrezzature (aratri, erpici fresatrici,irroratrici ecc.), nella posizione macchine agricole con i seguenti dati: tipologia, genere, tipo, anno acquisto o costruzione, marca, modello, numero telaio, forma e percentuale di possesso.

CONDIZIONALITA’

Anche coloro che non aderiscono alle misure agroambientali sono tenuti a sottoporre al controllo funzionale ed effettuare la taratura di barre irroratrici e atomizzatori. I controlli sulla condizionalità prevedono infatti oltre al suddetto obbligo anche la tenuta regolare dei vari registri.: quaderno di campagna, registro foraggi, registro fertilizzazione, registro stalla bovini e ovini, Pua ecc., armadietto fitofarmaci chiuso con lucchetto e cartello indicativo, contratto per smaltimento rifiuti speciali.

PATENTINI FITOFARMACI

Tutti coloro che utilizzano agro farmaci devono essere in possesso del previsto patentino che si acquisisce a seguito di frequentazione di appositi corsi di rinnovo e di rilascio.

P.S.R. 2014-2020 SCADENZE

Misura 4.1.1 (Investimenti aziendali) Scadenza 15/03/2016,
Misura 4.1.2 (Investimenti per Giovani) Scadenza 15/04/2016.
Misura 3.1 (Sostegno alla nuova adesione ai regimi di qualità) Scadenza: 29/04/2016
Misura 6.1 (Insediamento) Prossima emanazione