Sezioni


Tradizioni terre occitane Bandi per le microimprese


I giovani imprenditori e quanti hanno in mente di creare una “microimpresa” sul territorio del GAL “Tradizioni delle Terre Occitane” hanno tempo fino a fine gennaio 2013 per presentare i dossier di candidatura.
E’ infatti stato prorogato alla fine gennaio 2013 il Bando per la creazione e lo sviluppo di realtà d’impresa – anche nel comparto agricolo – che hanno meno di 10 occupati e un fatturato annuo non superiore ai 2 milioni di euro.
Il testo completo del bando è consultabile sul sito del GAL (www.tradizioneterreoccitane.com). Per ogni domanda di contributo la spesa minima ammissibile è di 10 mila euro, mentre quella massima è di 90 mila euro. Il contributo erogato sarà pari al 40 % dell’intervento.
Nello specifico, per il settore agricolo sono ammessi al Bando i progetti che si occupano di artigianato agroalimentare, o relativi ad imprese che vogliano aprire un punto vendita per il commercio al dettaglio in cui garantiscano la presenza di prodotti tipici del territorio.
I richiedenti potranno inoltrare istanza di finanziamento per le spese relative alle pratiche burocratiche per l’inizio attività, per l’arredo dei locali e l’acquisto di impianti, macchinari, strumenti e attrezzature; sono altresì ammissibili le spese per le consulenze.