Sezioni


Tirocinio agevolato cos’è e come funziona


Confcooperative Cuneo è partner del progetto “Esperienza Lavoro 3” della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, progetto finalizzato al sostegno e accompagnamento di persone in difficoltà a causa delle conseguenze sociali della crisi economica.
Il progetto prevede la possibilità, da parte delle aziende indicate dalle Associazioni di Categoria partner del progetto, di inserire giovani aderenti in un tirocinio di 6 mesi con sostegno al reddito messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
Il bando individua specifici sbocchi professionali nell’ambito dei quali le aziende possono attivare i tirocini.
Il tirocinio, disciplinato dalla normativa regionale, ha finalità formative e non comporta l’instaurazione di un rapporto di lavoro: per il tirocinante non comporta la perdita dell’iscrizione presso il Centro per l’Impiego e per l’azienda ospitante non costituisce obbligo di assunzione.
Per eventuali approfondimenti e per l’adesione al progetto in qualità di aziende ospitanti (entro e non oltre il 14 febbraio) è possibile contattare l’Area Sindacale – Servizio Europrogetti e Formazione nella persona di Roberta Rallo tel: 0171/451738 – mail: rallo.r@confcooperative.it