Sezioni


Terre antiche, nuove risorse giovedì 19 maggio a Manta


“Terre antiche, nuove risorse – Tutte le opportunità per un mondo contadino al passo con i tempi”: è il titolo del dibattito pubblico che si svolgerà giovedì 19 maggio alle 21 nel Salone comunale in piazza del Popolo, a Manta, per iniziativa di Comune di Manta, Unione popolare mantese e Parrocchia di Manta.
Sono previsti, tra gli altri, gli interventi di Lorenzo Berra, tecnico del Centro ricerche sperimentazione frutticola Agrion Manta; Graziano Vittone, responsabile tecnico del Centro ricerche sperimentazione frutticola Agrion Manta; Vittorio Ferrato, responsabile Servizio tecnico Coop. LagnascoGroup; Giorgio Reita, rappresentante di CheckFruit NSF Italy e Giovanni Gullino, imprenditore agricolo mantese.
L’incontro, moderato dal direttore del quotidiano agricolo indipendente terraoggi.it, Osvaldo Bellino, rientra in un ciclo di quattro conferenze denominato “Proviamo a comprendere”: «L’indifferenza – scrivono gli organizzatori – è uno dei peggiori atteggiamenti dell’uomo… e non è certo voltandoci dall’altra parte che possiamo risolvere i problemi».