Sezioni


Terranostra a Milano per Agriturismoinfiera


L’Associazione Terranostra – Agriturismo di Campagna Amica del Piemonte parteciperà ad Agriturismoinfiera, in programma a Milano, parco Esposizioni di Novegro, il 18 e 19 gennaio 2014, con due stand allestiti e animati da alcuni agriturismo piemontesi, in rappresentanza dei soci del territorio.
Si tratta della seconda edizione della manifestazione nazionale che è dedicata al turismo rurale e destinata al pubblico dei consumatori, che potranno conoscere direttamente in fiera l’associazione, i suoi operatori, le strutture con i servizi e i prodotti offerti.
Lo spazio Piemonte sarà animato dagli Agriturismo Le Piagge, Ra Mansena e Cascina Galeazzo di Alessandria, MondoArancio e C’era una Volta dell’astigiano, Il Morsetto di Cuneo, Sale in Zucca della provincia di Torino.
“Obiettivo della presenza di Terranostra – Agriturismo di Campagna Amica del Piemonte sarà promuovere il sistema delle strutture aderenti all’associazione regionale direttamente ai fruitori del servizio, ovvero ai turisti” dicono Stefania Grandinetti, presidente Terranostra Piemonte e Bruno Rivarossa, direttore Coldiretti Piemonte.
Due giorni di degustazioni e laboratori didattici durante i quali consentire ai visitatori di avvicinarsi a sapori e profumi regionali e ai molteplici prodotti in vendita, dal vino alle farine e al pane, dalla birra alle nocciole, dai fiori alle tisane, per portare a casa l’Italia del buon cibo legato al territorio, ma soprattutto di conoscere direttamente le strutture e i loro servizi per le prossime vacanze. Per gli agriturismi del Piemonte si tratta di una prova generale in vista di Expo 2015.