Sezioni


Sulle strade del Dogliani domenica 9 ottobre


Domenica 9 ottobre torna il consueto appuntamento ‘Sulle strade del Dogliani’, l’itinerario enogastronomico che vede coinvolti 18 produttori di vino Dogliani Docg abbinati ad altrettanti produttori di cibo. Tutti rigorosamente targati Dogliani.

Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna anche quest’anno la bella iniziativa firmata dalle condotte Slow Food Langhe-Dogliani-Carrù e Monregalese e Alta Val Tanaro e inserita nel contesto Cantine a Nordovest, in collaborazione con Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta, il Mercato dei Contadini delle Langhe, l’Associazione San Fiorenzo e Dotta Agenzia Immobiliare Dogliani.

L’itinerario porta alla scoperta dei Tesori delle Langhe Occidentali, spettacolari colline, grandi vini, delizie della buona tavola e antichi gioielli d’arte: nelle cantine che aderiscono all’iniziativa sarà infatti possibile assaggiare vini e cibi del territorio, in una gustosa passeggiata che porterà gli iscritti in un vero e proprio viaggio del gusto tutto doglianese.

Iscriversi e partecipare è facilissimo: basta inviare il coupon di iscrizione all’indirizzo email info@cantineanordovest.com oppure al numero di fax 011.19790044.
E per chi non riuscisse a iscriversi online, l’appuntamento è per le 10 di domenica 9 ottobre presso la chiesa di San Fiorenzo a Bastia Mondovì, gioiello dell’arte Gotica Piemontese, dove verranno accettate le ultime iscrizioni (fino al raggiungimento di 400 partecipanti in totale).

Il costo della manifestazione è di 20,00 euro per i soci Slow Food e di 30,00 euro per i non Soci e tutti gli iscritti riceveranno una cartina con le indicazioni per scegliere l’itinerario libero da seguire con le proprie auto sulle strade di Dogliani e raggiungere i produttori che aderiscono all’iniziativa.

Gli iscritti, inoltre, riceveranno in omaggio un bicchiere e un portabicchiere e fino alle 18 potranno apprezzare i Tesori di Dogliani in un tour libero fra queste terre: ogni punto segnalato ospiterà un produttore di vino e un produttore di cibo che offriranno in degustazione i loro prodotti, e sarà possibile anche l’acquisto diretto.
Inoltre dalle 12 alle 14 l’Azienda agricola Fre offrirà le sue birre in degustazione.

Appuntamento domenica 9 ottobre dalle 10 alle 12 a Bastia Mondovì davanti alla chiesa di San Fiorenzo, sulla Fondovalle Tanaro, 500 metri dopo l’abitato di Bastia in direzione Niella Tanaro per il ritiro di pass, cartine e bicchieri.