Sezioni


Strade e acquedotti rurali nuovo bando Psr Piemonte 


Giovedì 16 giugno, la Regione Piemonte ha pubblicato il bando del Psr su strade e acquedotti rurali. L’operazione 4.3.2 finanzia la realizzazione e l’adeguamento di strade rurali a libero transito e di acquedotti rurali per utenze domestiche.
I beneficiari sono forme associative o consorziali il cui statuto deve avere scopi sociali attinenti l’operazione. Il finanziamento viene concesso per opere a servizio di una molteplicità di utenti, esclusi quindi i tratti verso singole aziende.
L’ammontare complessivo stanziato per l’operazione è di 8,7 milioni di euro per due bandi, di cui 4.350.000 euro riservati al bando n° 1, per interventi nei comuni della zona montana e pedemontana alpina e 4.350.000 euro riservati al bando n° 2, per interventi nei comuni della zona collinare e appenninica del Piemonte orientale.
Il contributo viene erogato in conto capitale per un importo pari all’80% delle spese ammesse. La spesa ammessa per domanda di contributo non può superare l’importo di 250.000 euro né essere inferiore a 62.500 euro. Come per le altre misure del PSR, non vengono finanziati
interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria.
Le domande vanno presentate entro il 14 ottobre 2016.