Sezioni


Settanta partecipanti al motoraduno Agricentauri


In settanta, tra motociclisti e appassionati delle due ruote, hanno partecipato domenica 23 giugno al raduno di Agricentauri, intitolato da quest’anno alla memoria di Roberto Arione, storico presidente dell’associazione agricola provinciale deceduto lo scorso 24 settembre. Il tradizionale raduno dei centauri agricoli associati a Confagricoltura Cuneo, infatti, dopo il successo delle prime edizioni è stato ora battezzato “Memorial Roberto Arione”.
Il ritrovo è stato in piazza Gina Lagorio a Cherasco dove, dopo la distribuzione dei gadget e la consegna delle istruzioni sul percorso, il lungo serpentone di moto ha attraversato le località più belle delle Langhe cuneesi, in un itinerario attraverso La Morra, Gallo, Grinzane, Diano, Montepulo, Rodello, Benevello, Mango, Valdivilla, con sosta a Castiglione Tinella per l’aperitivo e poi il successivo pranzo a Trezzo Tinella presso lo stand allestito dalla Pro Loco in piazza del Municipio. Ad accogliere i centauri c’erano anche la moglie di Arione, Maria Pia, la figlia Isabella con il nipotino.
“Arione non mancava mai ad un appuntamento di Agricentauri – ricorda il presidente di Confagricoltura Cuneo, Oreste Massimino -. Credeva molto in questo evento, dedicarglielo è un atto dovuto. Abbiamo trascorso una bella giornata in spirito conviviale e aggregativo; di questo ringrazio i partecipanti e coloro che ci hanno accolto lungo il tracciato in particolare la comunità di Trezzo Tinella dove abbiamo sostato per il pranzo”.