Sezioni


Sambucana e mela rossa domenica a Melaverde


Domenica 1 febbraio alle ore 11.55 su Canale 5 andrà in onda la puntata di “Melaverde” dedicata a “Mela Rossa Cuneo Igp – Ovino sambucano”.
Protagonista della trasmissione sarà la cooperazione agricola cuneese di Confcooperative. Due saranno le eccellenze cooperative di cui si parlerà: la Mela Rossa Cuneo IGP e l’Agnello Sambucano.
La Mela Rossa Cuneo IGP darà il via alla trasmissione di domenica ed avrà quali attori principali lo stabilimento della Cooperativa Lagnasco Frutta aderente a Confcooperative Cuneo ed i meleti dei soci, il Consorzio Mela Rossa Cuneo IGP, il Castello di Lagnasco e le ricette a base di Mela Rossa Cuneo IGP preparate dall’Agriturismo “La Gallina Bianca” di Saluzzo. Sarà Ellen Hidding che accompagnerà i telespettatori con la Mela Rossa Cuneo IGP.

A dar seguito al pregiato frutto, sarà poi l’Agnello Sambucano allevato dai soci della Cooperativa Lou Barmaset associata a Confcooperative Cuneo. A raccontarci dell’Agnello Sambucano sarà il conduttore Edoardo Raspelli attraverso i soci della Cooperativa Lou Barmaset, il Consorzio L’Escaroun, l’Ecomuseo della Pastorizia e l’Osteria “La Pecora Nera” di Pietraporzio gestita dalla Cooperativa Il Covo della Pecora con le ricette a base di Agnello Sambucano.

Domenico Paschetta e Massimo Gallesio, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Confcooperative Cuneo ringraziano la redazione di MELAVERDE per l’impegno e l’interesse dimostrato verso il mondo cooperativo agricolo della Provincia Granda e affermano: “Con quest’iniziativa siamo riusciti, ancora una volta, a dare rilievo e la giusta importanza che merita il movimento cooperativo cuneese. L’invito è quindi per domenica 1 febbraio, a partire dalle ore 11.55, su Canale 5”.