Sezioni


Sabato 27 luglio a Paesana laboratorio con Parco del Po


Non solo pesci… È questo il titolo di un laboratorio didattico per famiglie pensato dagli operatori del Parco del Po Cuneese per animare l’Estate Ragazzi di Paesana. È il primo di una serie di laboratori per famiglie prevista un po’ ovunque nel Parco, grazie al contributo economico della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
“In collaborazione con l’Oratorio di Santa Maria e assieme ai genitori, invitati per l’occasione a partecipare in prima persona con i figli, sabato 27 luglio, a Paesana, dalle 16.30 alle 18.30, si parlerà di pesci e di altri animaletti acquatici – spiega il presidente del Parco Silvano Dovetta – . Si imparerà a conoscerli e a capire perché sono tanto importanti per l’ecosistema acqua. Ovviamente si giocherà molto, ricorrendo a metodi ludici per insegnare e non a quelli classici scolastici”.
La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria l’iscrizione; 50 i posti disponibili, genitori nonni e zii compresi, e per l’occasione il Parco schiererà due operatori. Occorre mettersi in lista entro giovedì 25, direttamente presso i responsabili dell’Estate Ragazzi di Paesana.