Sezioni


Sabato 17 maggio in canoa sul Po


Sabato 17 Maggio, una giornata sul Po, sulle sue rive e nelle immediate vicinanze, senza auto per un giorno, muovendosi in barca e a piedi.
L’iniziativa, organizzata dal Parco del Po Cuneese in collaborazione con gli Amici del Po e il comune di Faule in occasione della Festa del Po di Faule, giunta alla sua 17 edizione, è dedicata alle famiglie. Si comincia alle 14,30, dalla spiaggia degli Amici del Po, poco a monte del ponte Moretta – Villafranca.
Si attraversa il fiume su traghetto per poi raggiungere, con una brevissima passeggiata, una piccola spiaggia a valle del ponte dove imbarcarsi sui gommoni.
Il programma prevede infatti la discesa sul Po, da Villafranca al Ponte di Faule, discesa curata dalla Ke Rafting di Savigliano, associazione specializzata in attività di navigazione sul fiume per bambini, adulti e famiglie.
Il trasporto all’arrivo di effetti personali e ricambi di vestiario è a cura degli Amici del Po. Due ore e mezza circa per arrivare, attorno alle 17, presso il ponte per Pancalieri. Poi si va a piedi verso la Festa del Po. A tutti i partecipanti il Comune di Faule offre un buono sconto per usufruire a prezzi ridotti di quanto proposto alla Festa del Po di Faule.
Il rientro a Villafranca per il ritiro delle auto sarà a cura del Comune di Faule. Numero chiuso di partecipanti, max 30 persone, min. 20.
In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.
La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria l’iscrizione entro le ore 12.00 di mercoledì 14 Maggio, presso il Parco del Po Cuneese (0175-46 505, didattica@parcodelpocn.it) e presso gli Amici del Po (Beppe Galfione, 3383126495 e info@amicidelpo.net).
Si richiede abbigliamento adatto e un minimo di ricambio abiti.