Sezioni


Roberto Morello nuovo presidente Piemonte latte


Roberto Morello di Savigliano (CN), dal 21 maggio, è il nuovo presidente di Piemonte Latte.
Nella stessa sessione di Consiglio sono stati nominati due vicepresidenti, Michele Cerutti di Osasio (TO) e Giovanni Massimino di Cavallermaggiore (CN), che lo affiancheranno, unitamente all’intero Consiglio in un momento, di grande fermento dove Piemonte Latte dovrà compiere scelte strategiche e determinanti per il futuro della Cooperativa.
“Si apre una nuova pagina della nostra storia – dice Roberto Morello – raccolgo l’eredità di Tommaso Mario Abrate che, dopo 32 anni di presidenza, che hanno visto Piemonte Latte crescere e consolidarsi, ha deciso di passare la mano, pur assicurando il suo pieno sostegno in veste di componente del Consiglio di Amministrazione. Ringrazio Mario per il grande contributo offerto e parto a testa bassa, perché ci aspettano nuove importanti ed urgenti sfide. Ricevo una Cooperativa in ottimo stato di salute e spero, con gli amici che mi affiancheranno, di saper meritare la fiducia che mi è stata accordata.
Sul fronte interno intendo dare priorità al rapporto con i soci, che sono l’anima e la forza della nostra Grande Cooperativa, voglio stimolare il confronto e raccogliere nuove idee.
Sarà inoltre importante coltivare i rapporti con la Pubblica Amministrazione, già domani avrò un incontro con l’Assessore Sacchetto, e con le organizzazioni professionali, con l’Alpilat Piemonte oltre che, ovviamente, con il mondo Confcooperative, con le altre realtà consorelle del Piemonte della Lombardia e dell’Emilia.
Credo nell’aggregazione reale e non a parole, lavorerò per questo – conclude Morello”.
Roberto Morello ha 49 anni è sposato con Paola ha quattro figli. E’ titolare di un’azienda ad indirizzo zootecnico con 90 capi in mungitura a Savigliano (CN).