Sezioni


Realacci e Cecchi Paone il 14 marzo a Savigliano


Ritorna, alla Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano (14-16 marzo), il Concorso Novità Tecniche, che per l’edizione di quest’anno acquista maggior valore e qualità, sia perché i membri che fanno parte del comitato per la valutazione rappresentano le principali organizzazioni di settore, sia per la possibilità, per le aziende vincitrici, di vedere inserite le proprie macchine, con le relative motivazioni del riconoscimento, sulle principali riviste specializzate che si occupano di meccanizzazione agricola.
Le proposte presentate vengono attentamente valutate da un comitato composto da tecnici qualificati di cui fanno parte non solo il CNR – IMAMOTER ma anche l’ARPROMA (Associazione Regionale Produttori Macchine ed Attrezzature Agricole),l’UNACMA (Unione Nazionale Commercianti Macchine Agricole), l’ENAMA (Ente Nazionale Meccanizzazione Agricola) e l’UNACOMA (Unione Nazionale Costruttori Macchine Agricole), oltre ai rappresentanti delle Associazioni di categoria. La premiazione si tiene venerdì 14 marzo in area fieristica alle 11 a seguito del momento inaugurale.
Di sostenibilità si parla, sempre venerdì 14 marzo, alle 21.30, alla Crusà Neira, dove Ermete Realacci dialogherà con Alessandro Cecchi Paone di green economy in agricoltura.
Un atteggiamento, quello della cura della terra e di produzioni di maggiore qualità, che sembrerebbe garantire maggiore reddittività su lungo termine.
Modera l’incontro Giuseppe Rovera, conduttore della trasmissione Rai “Ambiente Italia.

(nella foto: Alessandro Cecchi Paone)