Sezioni


Razza piemontese nel mirino dei fotografi


Ogni anno i visitatori che affollano la Mostra dei bovini di Razza Piemontese ed i buongustai che si recano al padiglione gastronomico “I sapori della carne” (dal 4 al 6 novembre a Cuneo) sono accolti da una collezione di fotografie un po’ particolari che hanno cioè come soggetto principale i bovini di Razza Piemontese. Si tratta delle foto
partecipanti al concorso “La mia Piemontese” giunto nel 2016 alla
sedicesima edizione.
Possono partecipare fotografi dilettanti e professionisti sia italiani che stranieri. Due le sezioni: colore e Bianco e nero. Per ogni sezione sono premiate le prime tre fotografie. I soggetti devono essere, obbligatoriamente, bovini di Razza Piemontese anche in singoli particolari morfologici.
A giudicare le fotografie è una giuria composta da professionisti del settore e da un tecnico di Anaborapi che ha il compito di controllare che le fotografie inviate abbiamo come soggetto effettivamente bovini di Razza Piemontese.
La premiazione è prevista domenica alle 12,30. Le opere premiate,
nonché quelle menzionate dalla giuria vengono pubblicate sulla rivista “Razza Piemontese” e sul sito www.anaborapi.it

Il concorso organizzato da Anaborapi in collaborazione con il Circolo
fotografico Espera di Roccavione e con il sostegno di Coalvi, Compral e Fotovideorenata di Roccavione ogni anno sempre più apprezzamento. Oltre 100 le opere giunte agli esaminatori da più di quaranta fotografi.