Sezioni


Raccolta gratuita di teli agricoli


Confagricoltura Cuneo plaude all’iniziativa del Comune di Borgo San Dalmazzo che, insieme al Consorzio Ecologico Cuneese, ha attivato un servizio gratuito di raccolta dei teli agricoli e dei contenitori vuoti di fitofarmaci in disuso.
Da martedì 2 a sabato 6 aprile, presso l’area ecologica in via Ambovo 67, sarà attivato un servizio di raccolta teli agricoli in disuso e contenitori fitofarmaci vuoti. Ogni utente potrà conferire gratuitamente fino ad un massimo di 35 chili di contenitori di fitofarmaci vuoti e fino 3 metri cubi di teli agricoli privi di impurità (terra o altro). Al momento del ritiro verrà rilasciata una ricevuta di conferimento.
“Un’iniziativa lodevole a sostegno del comparto agricolo – afferma il direttore della zona di Cuneo della Confagricoltura, Adriano Rosso -. L’aministrazione di Borgo San Dalmazzo ha dimostrato in maniera concreta di venire incontro a quelle che sono le difficoltà che stanno vivendo le aziende del territorio, consentendo loro di ottemperare agli obblighi di legge, risparmiando sui costi di smaltimento. Ci auguriamo che tale servizio possa essere reiterato in modo da consentire periodicamente la raccolta dei teli e dei contenitori”.