Sezioni


Raccolta firme contro le false cooperative


L’Alleanza delle Cooperative Italiane, alla quale Confcooperative aderisce, ha depositato in Corte Suprema di Cassazione la proposta di legge di iniziativa popolare per mettere fuori gioco le false cooperative e ha sottoscritto il “Manifesto per un’economia pulita”, chiedendo al Parlamento di approvare una norma con misure più severe e più incisive per contrastare il fenomeno delle false cooperative, imprese che utilizzano strumentalmente la forma giuridica della cooperazione perseguendo finalità estranee a quelle mutualistiche.
“Per sostenere la battaglia dell’Alleanza delle Cooperative Italiane – si legge in un comunicato dell’associazione – è fondamentale il contributo non solo dei cooperatori ma di tutti coloro che credono nella sana cooperazione”.
La sottoscrizione della proposta di legge avrà luogo negli uffici di Confcooperative Cuneo/Alba nei giorni:
· giovedì 23 luglio 2015 dalle ore 08:30 alle ore 17:00 presso la sede della Unione in Cuneo – Via Cascina Colombaro n. 56
· venerdì 24 luglio 2015 dalle ore 09:00 alle ore 17:00 presso l’Ufficio Territoriale ALBA (Cn) Frazione Mussotto – Corso Bra n. 44/1 – Scala C
L’operazione di raccolta firme avverrà alla presenza di un pubblico ufficiale (autenticatore).
Al momento della firma, si dovrà essere muniti di carta d’identità valida.
La campagna di raccolta firme, avviata a livello nazionale, ha già raccolto il sostegno di istituzioni, media, politici e forze sociali. Per maggiori informazioni sulla proposta di legge e sui suoi sostenitori, è attivo il sito: www.stopfalsecooperative.it.