Sezioni


“Qui da noi” alimenta World Master Games


Sono i prodotti di eccellenza del Piemonte a dare il benvenuto agli atleti che prendono parte ai World Master Games, le Olimpiadi degli over 35, in svolgimento a Torino e in parte anche nella città di Alba.
E’ il contributo offerto ai giochi da Fedagri Piemonte, la federazione di Confcooperative interamente dedicata alla cooperazione agroalimentare.
Nelle borse di benvenuto ogni atleta troverà: riso Carnaroli extra, uno dei simboli della nostra regione, e una cialda farcita con miele per un carico di energia.
Fedagri Confcooperative Piemonte rappresenta oltre 240 imprese – dalla grande cooperativa di trasformazione al piccolo caseificio di montagna – tutte con lo stesso obiettivo: garantire un’equa remunerazione ai produttori, salvaguardare l’occupazione, preservare l’ambiente con un’attenzione particolare all’inclusione sociale.
Grazie alla cooperazione produttori, coltivatori, allevatori uniscono le forze e si presentano sul mercato con prodotti in cui la qualità e la tipicità si fondono con la storia, la cultura e le tradizioni della nostra regione.
Il progetto QUI DA NOI, ideato da Fedagri, si propone di unire, sotto un unico marchio, i punti vendita delle cooperative agroalimentari, storicamente i primi esempi di vendita diretta nel nostro Paese.
Entrando nei punti vendita QUI DA NOI – presenti in tutta Italia – il consumatore troverà prodotti di qualità, etici, tracciabili, garantiti.
QUI DA NOI è anche a Torino, in corso Francia 325/C – adiacente fermata metro “Marche” – aperto ad agosto con orari 8.00-18.00.