Sezioni


Psr Piemonte, apre il secondo bando per le reti antigrandine, scadenza 23 marzo 2018


È freschissima la notizia dell’approvazione del bando 2017 (il secondo di questa nuova programmazione Psr del Piemonte) per la copertura delle coltivazioni con reti antigrandine.

Le aziende agricole possono, infatti, presentare domanda volta all’ottenimento di un contributo pari al 50% della spesa ammessa, calcolato in relazione ad interventi di installazione di reti antigrandine a copertura delle coltivazioni.

Il termine per la presentazione delle domande digitali scade il 23 marzo 2018.

Le domande devono raggiungere la soglia di 10 punti. I punteggi sono calcolati in funzione di vari parametri: giovani agricoltori, parametro contributivo, valore assicurabile ed età dell’impianto da coprire.

Le domande presentate verranno inserite in un’apposita graduatoria e potranno essere finanziate nel limite del budget complessivamente disponibile.

Questo è il secondo bando che prevede contributi per le aziende agricole che optino per investimenti di realizzazione di coperture con reti antigrandine nell’ambito della nuova programmazione Psr piemontese. Si tratta di un’opportunità interessante per molte aziende, in quanto la copertura con reti antigrandine può essere un investimento appetibile.

 

Angelo Pasero, Agrieuro (Savigliano)