Sezioni


Prorogata al 30 settembre in Piemonte la scadenza del bando per tutelare ecosistema, risorse naturali, paesaggio e biodiversità


La Regione Piemonte ha prorogato al 30 settembre 2019 la scadenza del bando per la presentazione di nuove domande ai sensi dell’Operazione 4.4.1 “Elementi naturaliformi dell’agroecosistema”.
L’operazione 4.4.1 sostiene investimenti che non hanno scopo produttivo ma sono altrettanto importanti perché contribuiscono a tutelare l’equilibrio dell’ecosistema, le risorse naturali, il paesaggio e la biodiversità. Gli elementi naturaliformi comprendono siepi, filari, aree umide, strutture di riparo per la fauna selvatica e altri elementi che possono favorire la biodiversità, il miglioramento del paesaggio e l’ambiente, anche nella prospettiva di una fruizione pubblica del territorio (escursioni, birdwatching, attività didattiche ecc.).

L’entità del sostegno è pari al 100% della spesa ammissibile, per un importo di almeno 500 euro e fino ad un importo al massimo pari a 150.000 euro. Il budget complessivo è stato aumentato a 1.658.062,11 euro.

Per maggiori informazioni, consultare la scheda bando