Sezioni


Progetto Ulisse a Bra benvenuti ragazzi sardi


Diamo il benvenuto ai ragazzi provenienti dalla Sardegna che anche quest’anno hanno aderito al progetto Ulisse.
L’augurio va a Elia, Giuditta, Alberto, Denis, Giulia e Selouen che hanno voluto continuare un percorso già cominciato o provare per la prima volta l’esperienza lavorativa in Piemonte.
Un ringraziamento va in particolare all’amministrazione di Bra della Coldiretti Cuneo nella figura del Sig Giorgio Bergia, al centro per l’Impiego di Bra per l’attenzione e la disponibilità che ci hanno dimostrato.
Un ringraziamento alle aziende di tutto il cuneese: alla ditta Bonardo che da anni ci segue e ci affianca nel progetto mettendo a disposizione tempo ed impegno; alla ditta Bra NASTRI per la disponibilità e l’attenzione; al Bar Posta per la concretezza e la fiducia che ci ha offerto; all’azienda Fratelli Fino per l’accoglienza, la cordialità e la sensibilità dimostrata; all’Azienda Agricola Pian Bosco per la gioia, la semplicità e l’apertura con cui hanno partecipato al progetto; all’Azienda agricola Roberta Capanna per l’impegno logistico Professionale, per e la cordialità e la voglia di instaurare un rapporto, di “incontrare l’altro”.
Un ringraziamento particolare al comune di San Vito, nella figura del sindaco Gabriella Meloni per la dedizione e l’impegno profuso nella realizzazione del progetto, e all’amministrazione del comune di Muravera.
Ancora una volta la disponibilità, l’accoglienza e l’apertura verso questi giovani dimostrano la bontà d’animo, la generosità delle famiglie ospitanti e degli imprenditori. Testimoniano un aiuto concreto POCHE PAROLE, MA MOLTI FATTI.
Siamo sicuri che questi giorni trascorsi in mezzo a realtà imprenditoriali dinamiche, approcciandosi a tecniche e metodologie innovative, possano stimolare, formare e arricchire i ragazzi sia umanamente che professionalmente.
Ora tocca a voi giovani “RUBARE IL MESTIERE”, impararlo e concretizzarlo inserendolo nella vostra realtà, impregnandolo di valori come la dedizione, il sacrificio, la concretezza e la voglia di fare, quella voglia di fare che fa sparire fatica, delusioni e difficoltà.
Vi auguro di cuore di essere imprenditori del vostro futuro, mirate in alto con i piedi ben ancorati a terra. Siate artefici e non spettatori della vostra vita
Pensate al vostro domani con lungimiranza, non abbiate paura dei calli alle mani, adoperate le gambe per muovervi, per scoprire e fare esperienze.
Siate gioiosi curiosi e fiduciosi nel domani anche la vostra terra vi offre opportunità e vi dà un futuro. Basta crederci, impegnarsi e non avere paura di sacrificarsi.

Un benvenuto a tutti voi da tutti i collaboratori del progetto Ulisse