Sezioni


Problemi con le bollette di gas e luce? La Camera di commercio dà una mano il 19 dicembre


Problemi con le delle bollette di luce e gas? Disservizi nella fornitura?

Le soluzioni possono essere trovate con il Servizio di conciliazione della Camera di commercio: se ne parlerà martedì 19 dicembre dalle ore 9.30, presso la sede camerale in via E. Filiberto 3 a Cuneo, in un incontro riguardante la procedura stragiudiziale che dal 1° gennaio 2017 è il principale strumento di risoluzione delle problematiche nonché via obbligata prima di rivolgersi al giudice.

Le Camere di commercio  – dichiara il presidente dell’Ente Ferruccio Dardanello – si occupano di giustizia alternativa da oltre vent’anni, aiutando imprese e privati a risolvere i problemi con un notevole risparmio di tempo e denaro rispetto al ricorso alla giurisdizione ordinaria. Anche nel campo della fornitura di gas ed energia la conciliazione è uno strumento prezioso, trattandosi di un ambito che riguarda famiglie, imprese e professionisti”. 

All’incontro interverranno PierPaolo Carini, presidente del Consiglio di Gestione del Gruppo Egea e consigliere della Camera di commercio e  Aldo Martina, consigliere camerale in rappresentanza dei consumatori, che sull’argomento si confronteranno con i mediatori, abilitati alla speciale procedura e che operano presso l’ente camerale, illustrando al pubblico presente come si presenta la domanda e come si svolge l’iter.

La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione all’indirizzo regolazione.mercato@cn.camcom.it o ai numeri 0171 318814/737/809