Sezioni


Prezzo del latte lombardo scende in campo il ministero


“Il Ministero delle politiche agricole ha deciso di occuparsi della questione del mancato accordo sul prezzo del latte in Lombardia, a seguito della constatazione del fatto che il tavolo convocato dalla Regione Lombardia ha visto l’assenza di uno dei due soggetti che avrebbero dovuto addivenire ad un’intesa molto importante per tutta la filiera. Questa iniziativa è stata sollecitata da più parti anche in sede istituzionale”.
“Il ministro e il Ministero tutto non si spendono per una delle parti in causa, ma solo ed esclusivamente per il bene dell’Agroalimentare italiano. L’iniziativa è stata subito riconosciuta positivamente dalle associazioni degli allevatori. Non si capisce perciò la pretestuosa polemica dell’assessore Fava, che sembrava invece apprezzare l’iniziativa stessa”.
Così il sottosegretario di Stato al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina in merito alle dichiarazioni rilasciate dall’assessore all’Agricoltura della Regione Lombardia, Gianni Fava.