Sezioni


Piemunto vende il 60 per cento in più


“I primi dati – osserva l’assessore regionale all’Agricoltura del Piemonte, Giorgio Ferrero – resi noti martedì 19 luglio dai vertici di Carrefour su Piemunto, in occasione dell’inaugurazione del nuovo spazio ristrutturato di Nichelino, ci rendono particolarmente orgogliosi.
La scelta della Regione Piemonte di istituire il marchio Piemunto e di metterlo a disposizione della grande distribuzione per i prodotti certificati realizzati con latte piemontese al 100% è dunque la scelta giusta”.

“Nell’ipermercato Carrefour di corso Montecucco, a Torino – hanno spiegato i vertici della società – le vendite dei prodotti con il marchio Piemunto sono aumentate del 60%.
E’ un dato che conferma l’utilità dell’iniziativa, la sua capacità di promuovere il prodotto latte piemontese e i suoi derivati in un momento particolarmente difficile per il comparto. Ed è anche la dimostrazione che i cittadini chiedono trasparenza e premiano i prodotti locali che la danno e insieme garantiscono qualità”.

Riprende l’assessore Ferrero: “Questi risultati ci spingono a continuare nell’impegno, stiamo lavorando per allargare ad altre realtà distributive il marchio Piemunto, in modo che diventi sempre più una occasione di rilancio per i nostri prodotti e una garanzia per i cittadini”.

(Nella foto: a sinistra, Giorgio Ferrero alla presentazione di Piemunto al Carrefour)