Sezioni


Nutrizione nocciolo e vite l’incontro di Cossano Belbo


Martedì 25 febbraio presso l’agriturismo San Bovo a Cossano Belbo, immersi tra le vigne più rappresentative della Valle Belbo, un nutrito gruppo di aziende ha partecipato all’incontro promosso da Confagricoltura Cuneo, in collaborazione della società Timac Agro, dove sono stati affrontati i temi della nutrizione delle piante, in particolare nocciolo e vite.
La particolarità delle nozioni diffuse agli imprenditori agricoli consiste nell’utilizzo di prodotti a base di derivati delle alghe che fungono da biostimolanti e aiutano a risolvere le principali carenze di micro e macro elementi. L’occasione è altresì servita ai tecnici di Confagricoltura Cuneo per illustrare le novità che verranno introdotte dal nuovo Piano d’Azione Nazionale per l’uso sostenibile degli agrofarmaci e le nuove regole per le assicurazioni antigrandine. È stato infine presentato il nuovo servizio tecnico orticolo messo a disposizione delle aziende da Confagricoltura, oltre al potenziamento di quello corilicolo.
“Si tratta di migliorie e sviluppi necessari per soddisfare sempre di più le esigenze che emergono dal territorio in cui operano le aziende”, dichiarano da Confagricoltura.