Nuovo spaccio salumi della cooperativa Co.Al
Nella mattinata di sabato 19 aprile, a Trinità, verrà inaugurato il punto vendita, annesso al salumificio, della Cooperativa agricola Co.Al. di Levaldigi, frazione di Savigliano.
La Cooperativa Allevatori, da cui la sigla Co.Al., dalla fine degli anni ’70 opera in ambito zootecnico e mangimistico a favore dei propri soci. “Potendo disporre di suini di qualità certificata, alimentati con mangimi dalla tracciabilità garantita – spiegano Aldo Giovanni Bruno e Davide Perano, rispettivamente presidente e vice della cooperativa – abbiamo deciso di completare la filiera occupandoci anche della trasformazione delle carni”.
“Negli anni – proseguono – la cooperativa si è sempre dimostrata aperta a innovazioni e sperimentazioni, propensione che l’ha portata a maturare una significativa esperienza nell’ambito della produzione e stagionatura di prosciutti crudi nonché a cimentarsi in altre eccellenze della tradizione suinicola nazionale. Incoraggiati dai buoni risultati ottenuti da queste prime prove, i soci hanno deciso di investire in tale ambito costruendo il laboratorio di lavorazioni carni, che è entrato in funzione l’autunno scorso, a Trinità. Fin dall’avvio di questo progetto abbiamo pensato alla realizzazione di un punto vendita annesso allo stabilimento di produzione, non solo per vendere il nostro prodotto ma anche per testare e condividere con il consumatore le referenze e l’assortimento oggetto di vendita”.
Saranno proprio gli amministratori della cooperativa Co.Al. ad accogliere autorità, clienti e visitatori sabato, dalle 10.30, alla cerimonia di inaugurazione dei locali al n. 9 della Strada Provinciale 214, a far visitare lo stabilimento di produzione e ad illustrare le caratteristiche dei propri prodotti durante la degustazione prevista a fine mattinata.