Sezioni


Nel villaggio cooperativo tra marroni e blogger


Come per le passate edizioni, anche la quindicesima Fiera del Marrone, che ha appena chiuso i battenti, ha accolto numerosi visitatori alla ricerca di peculiarità e prelibatezze agroalimentari.
Nell’illustre vetrina non sono mancati i prodotti della cooperazione nella consueta area del “Villaggio cooperativo” animata dalle cooperative Terraviva di Busca, I Lauri di Demonte e la Cantina del Dolcetto di Clavesana. Tre imprese cooperative che hanno fatto del coinvolgimento dei produttori, della qualità e del legame con il territorio i loro punti di forza ottenendo il consenso e la fidelizzazione della clientela più attenta ed esigente. Per queste realtà non è quindi mancato il riconoscimento anche da parte dei visitatori della kermesse fieristica, che hanno potuto degustare i prodotti e assistere alle varie iniziative organizzate durante l’evento fieristico.
L’appuntamento più importante è stato sabato 19 ottobre, presso lo stand Terraviva, con la foodblogger cuneese Federica Giuliani e con il vignettista Danilo Paparelli per la presentazione del libro di ricette “Una blogger in cucina” e la presentazione del progetto “Tu di che taglio sei?”.
“La Fiera Nazionale del Marrone è un appuntamento importante nel panorama enogastronomico al quale le nostre cooperative partecipano con entusiasmo per far conoscere non solo i propri prodotti ma anche i loro innovativi progetti” – dichiara Domenico Paschetta, presidente di Confcooperative Cuneo che aggiunge – “Un plauso per il buon esito dell’iniziativa e un ringraziamento per il lavoro svolto va agli organizzatori dell’evento e ai cooperatori che, con professionalità e intraprendenza, vi hanno preso parte”.

(nella foto: Federica Giuliani)