Sezioni


Motoraduno Agricentauri il 23 giugno a Cherasco


“Abbiamo deciso di dedicare alla memoria di Roberto Arione uno degli appuntamenti annuali che a lui stavano più a cuore proprio per la grande capacità di creare aggregazione e spirito associativo e rinsaldare nei partecipanti quel legame con l’organizazione che si alimenta anche attraverso esperienze condivise in cui conoscersi meglio e confrontarsi”.
Con queste parole Roberto Abellonio, direttore di Confagricoltura Cuneo, annuncia che il prossimo motoraduno Agricentauri, in programma domenica 23 giugno 2013, sarà dedicato a Roberto Arione, storico presidente dell’associazione agricola provinciale deceduto lo scorso 24 settembre.
Il tradizionale raduno dei centauri agricoli associati a Confagricoltura Cuneo, dopo il successo delle prime edizioni che hanno contato centinaia di partecipanti, si ripeterà per la quinta volta ed è stato battezzato “Memorial Roberto Arione”.
Il raduno è previsto alle 9 in piazza Gina Lagorio a Cherasco dove, dopo la distribuzione dei gadget e la consegna delle istruzioni sul percorso, il lungo serpentone di moto attraverserà le località più belle delle Langhe cuneesi, in un itinerario attraverso La Morra, Gallo, Grinzane, Diano, Montepulo, Rodello, Benevello, Mango, Valdivilla, con sosta a Castiglione Tinella per l’aperitivo intorno alle 11,15. Dopo questa breve sosta la comitiva si dirigerà verso Trezzo Tinella per il pranzo presso lo stand allestito dalla Pro Loco in piazza del Municipio, intorno alle 15.
Il costo di partecipazione è comprensivo della colazione, dell’aperitivo, del pranzo e dei gadget che sono stati realizzati appositamente per l’occasione. Si accettano le adesioni anche di chi, sprovvisto di motocicletta, volesse prendere parte alla gita e al pranzo. Per maggiori informazioni sul programma è possibile rivolgersi agli uffici della Confagricoltura o al numero 0171-692143.