Sezioni


Meccanizzazione agricola fino a domenica 17 marzo


Si chiude domenica 17 marzo la trentaduesima edizione della Fiera della meccanizzazione agricola di Savigliano.
All’inaugurazione di venerdì, molte personalità politiche, oltre che notevole attenzione da parte dell’imprenditoria agricola, che conferma l’alto livello della manifestazione, seconda nel suo genere soltanto a quella di Verona.
Tra i temi di maggiore attualità per gli addetti ai lavori, il dibattito sull’assenza di direttive per l’applicazione delle nuove norme su patentini e revisioni delle macchine agricole.
Lo spazio espositivo è da 46 mila mq e accoglie circa 350 espositori. I settori merceologici presenti alla rassegna sono: macchinari e attrezzature nuove ed usate per l’agricoltura in pianura, collina, montagna e per il giardinaggio.
Anche quest’anno è presente “EcoTech” alla sua 5° edizione, area dedicata alle opportunità offerte dalle energie rinnovabili e dall’efficienza energetica, alla bioedilizia e alle soluzione ecologiche.
Orario della fiera: dalle 8,30 alle 19,00

SERVIZIO NAVETTA
Domenica 17 Marzo
Al mattino: dalle ore 9,30 alle ore 13,00
Al pomeriggio: dalle 14,00 alle 18,30
– Percorso: Marene, Piazza Carignano – Area Fieristica;
– Percorso: Savigliano parcheggio del cimitero – Savigliano, passaggio a livello via Ottavio Moreno;
Servizio gratuito

TRE GIORNI IN FIERA
– Venerdì 15 marzo – ore 11,00 area fieristica
Inaugurazione della 32ª edizione della Fiera Nazionale della Meccanizzazione Agricola e a seguire premiazione Concorso Novità Tecniche.
– Venerdì 15 marzo – ore 17,30 area fieristica padiglione ristorante
Riunione commercianti UNACMA: per aggiornamenti sui sistemi di sicurezza, patentini e prossime novità per le future revisioni delle macchine agricole.
– Venerdì 15 marzo – ore 21,00 alla Crusà Neira
Il metereologo Luca Mercalli dialogherà con l’ambientalista Ermete Realacci sulle tematiche relative all’ecologia ed ecosistema agricolo.
– Sabato 16 marzo – ore 10,00 alla Crusà Neira
Convegno organizzato da Confindustria Cuneo “Agricoltura e internazionalizzazione: quali prospettive per le aziende della Provincia di Cuneo”.
– Sabato 16 marzo – ore 10,30 a Palazzo Taffini
Oscar Green della meccanizzazione agricola italiana – ambiente, territorio, qualità in collaborazione con Fondazione Symbola e Coldiretti.
– Domenica 17 marzo (tutto il giorno) – centro Savigliano
16ª edizione Fiera di Primavera. 300 bancarelle di ambulanti per le vie e le piazze principali del centro.