Sezioni


Maiali in piazza a Roma giovedì 5 dicembre


Continua anche giovedì 5 dicembre il presidio al valico del Brennero con la protesta di allevatori e coltivatori della Coldiretti che si estende e arriva a Roma in piazza Montecitorio, dove in migliaia porteranno il finto Made in Italy smascherato sui tir e camion in transito alla frontiera nell’ambito della mobilitazione “La battaglia di Natale: scegli l’Italia” per difendere l’economia e il lavoro delle campagne dalle importazioni di bassa qualità che varcano ogni giorno i confini per essere spacciate come italiane.
In piazza Montecitorio a Roma il 5 dicembre 2013 dalle ore 10,00 ci saranno anche i maiali che gli allevatori non riescono piu’ a mantenere nelle stalle per la concorrenza sleale di prosciutti e salami provenienti dall’estero che vengono spacciati come italiani. Ai rappresentanti delle Istituzioni verrà chiesto di “adottare un maiale”, assunto a simbolo della protesta, con l’impegno a sostenere gli allevamenti italiani e di difenderli dalle imitazioni promuovendo l’obbligo di un corretto sistema di etichettatura.
Ci sarà il presidente nazionale della Coldiretti Roberto Moncalvo, insieme a migliaia di coltivatori e allevatori provenienti da tutte le regioni italiane.