Sezioni


Le delizie del bosco alla Grande Fiera di Cuneo


La cooperazione cuneese rappresentata da Confcooperative è pronta ad incontrare il grande pubblico della 38^ Grande Fiera d’Estate per rimarcare il legame con il territorio e la valenza economica e sociale che la caratterizzano (“Yes we are Made in Italy – Economia reale attraverso lavoro e valori sociali” è quanto riporta l’allestimento dello spazio espositivo).
Dal giorno dell’inaugurazione della fiera (30 agosto), e per tutto il fine settimana i visitatori potranno degustare le “Delizie di bosco del Piemonte” offerte dalla OP Ortofruit Italia di Saluzzo in collaborazione con l’Istituto Alberghiero Virginio Donadio di Dronero e il Bar Ottocento di Cuneo, e approfondire le caratteristiche dei piccoli frutti delle valli pedemontane cuneesi con un tecnologo alimentare iscritto all’ordine (OTA).
Come per le passate edizioni anche il credito cooperativo sarà presente nell’area istituzionale di Confcooperative per informare e illustrare le proprie attività sul territorio. Durante la prima serata dell’evento saranno presenti in fiera i funzionari della Federazione delle Banche di Credito Cooperativo di Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria. Sabato 31 agosto sarà la volta della BCC di Cherasco e domenica 1 settembre della Bene Banca.