Sezioni


Le carni piemontesi Compral in campo con la pallapugno


Si rinnova anche per la stagione 2013 l’abbinamento tra le carni piemontesi della Compral e il mondo della pallapugno, storico sport delle Alpi del mare. Dopo la campagna dedicata alle Piemontesine, sarà ora il marchio Carni + Compral a comparire sulle maglie della Pro Paschese di capitan Paolo Danna.
L’altra sera a Madonna del Pasco, la frazione di Villanova Mondovì dove ha sede lo sferisterio, c’è stata la presentazione della squadra e della sponsorizzazione. Alla vigilia del campionato di serie A, la Pro Paschese Bcc Pianfei-Roccadebaldi schiera una squadra di alto livello che si propone quale protagonista nella lotta per lo scudetto, accanto all’Albese del fresco campione Vacchetto e alla Canalese di Campagno.
Dopo le schermaglie iniziali di Coppa Italia, il massimo torneo di “Balon” prenderà il via sabato 13 e domenica 14 aprile. Al fianco di Danna, quattro volte campione italiano e da anni testimonial Compral, figurano Alberto Sciorella, Davide Iberto, Gabriele Boetti e Giacomo Vinai. Direttore tecnico è confermato Danilo Olivero.
“Il Balon è una delle espressioni più autentiche del nostro territorio – ha sottolineato Bovetti – ed è da sempre uno sport legato alla cultura contadina. Quest’anno amplieremo poi la collaborazione partecipando in prima fila al Meeting della pallapugno giovanile che si terrà in settembre al Miac di Cuneo, dove è nato e funziona il Laboratorio di sezionamento e porzionatura con lo spaccio delle carni Compral”.