Sezioni


La Razza Piemontese premia i ragazzi del Donadio


Gli alunni della quarta indirizzo gestione dell’ambiente e del territorio e dell’indirizzo produzione e trasformazione dell’Istituto Tecnico Agrario Virginio Donadio di Cuneo, coordinati coordinato dai docenti Amelia Rinaudo e Bernardino Sasia, dal 6 all’8 novembre hanno svolto un periodo di alternanza scuola-lavoro presso il padiglione fieristico del Miac, in occasione della 36a Mostra Nazionale Bovini Razza Piemontese.
Quest’anno l’Istituto è stato premiato per la “fedeltà” e la collaborazione ormai quasi “storica” con la Mostra.
Durante la manifestazione, alcuni alunni hanno partecipato al concorso preparatori, nella categoria 14/17 anni, che li ha visti impegnati nella conduzione sul ring di un bovino, classificandosi ai primi tre posti.
Ecco i premiati: Arese Marco, Garnero Sara e Roà Valery.
“Gli alunni hanno dimostrato professionalità, impegno, interesse e passione durante tutte le fasi di preparazione della mostra – afferma Amelia Rinaudo -. Per gli studenti è un ottima occasione per acquisire esperienze dirette di lavoro e per la scuola un ottima opportunità per motivare e stimolare gli allievi nell’apprendimento degli insegnamenti teorici nonché per acquisire le competenze specifiche, fondamentali nella formazione dei futuri tecnici agrari”.