Sezioni


Istituzioni mobilitate all’evento della Coldiretti


Grande supporto agli allevatori è giunto dalla mobilitazione in piazza Castello. Un segno concreto l’hanno dato anche le Istituzioni. Attraverso l’assessore all’Agricoltura Giorgio Ferrero, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha dato assicurazione che nella prossima giunta utile adotteranno una delibera a sostegno delle richieste di Coldiretti e daranno vita a tutti gli atti che sono di diretta competenza della Regione per la valorizzazione della zootecnia piemontese.
Lo stesso impegno è stato assunto dal sindaco Piero Fassino, rappresentato alla manifestazione dall’assessore alle Attività Produttive Domenico Mangone e dall’assessore all’Ambiente Enzo la Volta.
Intanto, il prefetto Paola Balisone ha fatto giungere alla delegazione dei dirigenti delle Federazioni provinciali del Piemonte assicurazione in merito alla trasmissione del manifesto della mobilitazione alla Presidenza del Consiglio dei ministri, al Ministero degli Interni ed al Garante della Concorrenza e del Mercato.
La più grande operazione di mungitura pubblica ha visto anche la partecipazione delle scuole: a far visita alla stalla di piazza Castello, infatti, le seconde medie e le quinte elementari della scuola Piccola Casa della Divina Provvidenza.
La mattinata, infine, ha avuto un momento di tangibile solidarietà con la consegna del latte a Casa Oz e alla Piccola Casa della Divina Provvidenza per un totale di 100 litri.

(nella foto: la delegazione Coldiretti dal prefetto a Torino)