Sezioni


Il turismo enogastronomico passa dalla scuola


Prosegue a pieno regime l’attività tecnico professionale degli alunni dell’indirizzo alberghiero del “Virginio Donadio”: nei giorni 26, 27 e 28 aprile presso la ditta Cherasco srl, si è tenuto il Workshop di pasticceria, con il maestro Omar Busi, dedicato alle classi quarte e quinte di Arte Bianca.

Scrive in una nota la ditta di Cherasco: “Siamo orgogliosi di ospitare, presso il nostro laboratorio, gli allievi i futuri grandi Pasticceri dell’Istituto Alberghiero ‘Virginio Donadio’ di Dronero per un corso di aggiornamento e formazione che potrà contribuire ad innalzare il livello professionale degli studenti. Durante l’attività è stata rivolta grande attenzione anche alle caratteristiche chimico-fisiche dei singoli ingredienti”.

L’attività di alternanza scuola lavoro è proseguita presso la BITEG (Borsa Internazionale del Turismo EnoGastronomico) organizzata dal Comune di Cuneo dal 28 al 30 aprile, con la collaborazione professionale presso le sale dedicate all’evento.

Un altro evento di particolare rilievo avrà luogo il 12 maggio, presso la sede dell’alberghiero a Dronero dove gli alunni delle classi terze e quarte (degli indirizzi accoglienza, cucina, sala e vendita e arte bianca)proporranno un piacevole appuntamento gastronomico organizzato per conoscere e approfondire insieme il binomio cultura e arte eno-gastronomica “A cena col pesce”.

Gli studenti, coordinati dai loro insegnanti, proporranno antipasti, primo, secondi a base di pesce e dolce mediterraneo. Per informazioni è possibile scrivere a cene@virginiodonadio.it