Sezioni


Il re dei mungitori conquista lo Zoo di 105


Cosa ci faceva ieri pomeriggio l’allevatore saluzzese Maurizio Paschetta ad agitare il miglior campanaccio della sua mandria davanti alla sede di Radio 105 a Milano?
Richiamava l’attenzione dell’irriverente tribù dello Zoo di 105 sull’impresa del 26 maggio scorso, che lo vide aggiudicarsi il record mondiale di mungitura a mano fino a quel momento appartenente a un suo collega tedesco. In due minuti riuscì a tirar fuori dalla vacca Piuma ben quattro litri e mezzo di latte, iscrivendo il suo nome nel registro ufficiale del Guinness World Records.
Una sfida che Maurizio, inseguito dai reporter locali, è riuscito in qualche modo a rilanciare ai discoli della popolare emittente radiofonica milanese che da tempo si cimentano nella parodia dei collezionisti di record e che non si sono lasciati sfuggire l’occasione di ironizzare sullo storico risultato del re dei mungitori, chiamandolo in causa nel finale di trasmissione.
Per il popolo degli Uds, gli “Uomini della strada” che puntualmente stazionano sul marciapiede di via Turati davanti alle vetrate delle zoo radiofonico più famoso d’Italia, è stata l’occasione per approfondire la conoscenza delle tematiche agresti, risultate ai più sconosciute.
Si è saputo, intanto, che al mattino Paschetta era stato anche a un importante provino per una trasmissione Mediaset di prima serata, ma il riserbo sui dettagli al momento è totale.
Di fatto, dopo la conquista del record l’allevatore saluzzese sta ricevendo inviti e proposte, non ultime quelle arrivate dalla Cina e dall’Argentina per prestarsi come testimonial di eventi zootecnici.