Sezioni


Il popolo dei pensionati a Roccaforte Mondovì


Grande successo di pubblico alla XVII Festa provinciale Pensionati e Donne Impresa. Coldiretti, giovedì 20 giugno a Roccaforte Mondovi. Presente all’iniziativa il presidente nazionale di Federpensionati Coldiretti Antonio Mansueto, il segretario nazionale Danilo Elia. Hanno fatto gli onori il casa il presidente provinciale Federpensionati Lorenzo Bergese e la responsabile di Donne Impresa Coldiretti Delia Revelli.
La giornata è iniziata con la celebrazione della messa presso la chiesa di San Bartolomeo di Borgata Norea, officiata da monsignor Dionigi Dho. E’ seguito il pranzo sociale con i prodotti del territorio, preparati dal ristorante Commercio di Roccaforte Mondovì. Nel pomeriggio giochi popolari e danze.
Commenta Lorenzo Bergese: “E’ stata una giornata importante per rincontrarsi e ricordare, in un momento anche non facile per il Paese, quanto la nostra generazione ha fatto in tanti anni per consolidare l’agricoltura e l’economia in anni e in tempi molto difficili. Analizzare insieme il ruolo anche sociale oggi riconosciuto alla nostra organizzazione è stato ed è di stimolo per aiutare le nuove generazioni, contribuendo con la nostra esperienza e il nostro lavoro a guardare avanti con fiducia”.