Sezioni


Il Parco del Po vende pioppi a Staffarda


Il Parco del Po Cuneese ha messo in vendita un lotto di pioppi sul territorio di Staffarda. Parte dei pioppeti saranno, in futuro, sostituti con altre specie vegetali. In ambito di rinaturazione sono in programma alcuni interventi, tra cui il più importante è quello finanziato dalla Regione Piemonte, finanziato con fondi comunitari, e di cui si sta per completare la fase autorizzativa. I lavori inizieranno nei prossimi mesi e daranno vita a interventi di riqualificazione ambientale che interessano varie aree del comprensorio Agro Forestale di Staffarda.
Il 18 settembre alle 10 è quindi prevista l’apertura delle offerte pervenute al bando di asta pubblica per la vendita del legname in piedi di una delle aree gestite dal Parco. E’ in vendita è il legname dei lotti ‘B parte sud – area 2’ e ‘B parte sud – area 3’ della cartografia della tenuta di Staffarda. Si tratta di pioppi, cloni di “I214”.
L’importo a base d’asta rispettivamente di 39.310 euro e di 37.895 euro. Le offerte dovranno pervenire al Parco entro le 15 del 17 settembre 2013 presso la sede di Saluzzo.
Per informazioni: Ufficio Tecnico dal lunedì al venerdì orario d’ufficio 0175/46505, oppure pocn@pec.parcodelpocn.it, tecnico@parcodelpocn.it, info@parcodelpocn.it.