Sezioni


Il Parco del Po vende i pioppi a Staffarda


Il Parco del Po Cuneese ha messo in vendita due lotti di pioppi sul territorio di Staffarda. Parte dei pioppeti saranno, in futuro, sostituti con altre specie vegetali: sono in programma alcuni interventi di rinaturazione. Anche in questa ottica il Parco ha presentato alla Regione Piemonte un progetto per un “Intervento di riqualificazione ambientale del comprensorio Agro Forestale di Staffarda” finanziato con fondi comunitari. Un primo lotto era già stato venduto lo scorso mese di settembre.
Il 9 novembre alle 10 è prevista l’apertura delle offerte pervenute al bando di asta pubblica per la vendita del legname in piedi di una delle aree gestite dal Parco. Quello in vendita è il legname dei lotti “B parte sud – area 2” e “B parte sud – area 3” della cartografia della tenuta di Staffarda. L’importo a base d’asta rispettivamente di 39.310 euro e di 37.895 euro. Le offerte dovranno pervenire al Parco entro le 15 dell’8 novembre.
Intanto, il 7 novembre, alle 10, nella sede del Parco, ci sarà l’asta pubblica per l’aggiudicazione dell’affitto di un ampio lotto di terreni di Staffarda, sulla sponda sinistra del Po, di proprietà della Regione e gestiti dal Parco del Po. Il terreno, finora concesso annualmente, è ora stato messo in locazione e destinato a seminativo: il contratto durerà cinque anni, dall’11 novembre 2012 al 10 novembre 2017. La busta dell’offerta deve essere consegnata al Parco entro le 15 del 6 novembre.
Per tutte le informazioni ci si può rivolgere all’Ufficio Tecnico dell’Ente Parco dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 o telefonando in orario d’ufficio allo 0175/46505, o scrivendo a pocn@pec.parcodelpocn.it, a tecnico@parcodelpocn.it e a info@parcodelpocn.it.