Sezioni


Il Moscato di Terrenostre conquista l’argento a Roma


La Cantina cooperativa “Terrenostre” di Cossano Belbo, aderente a Confcooperative Cuneo, alla tredicesima edizione del Concorso enologico internazionale vini “Selezione del Sindaco” ha conseguito la medaglia d’argento con il suo pregiato Moscato d’Asti docg.
La premiazione è avvenuta il 9 luglio nella magnifica cornice della sala della Promoteca del Campidoglio a Roma, gentilmente concessa dal sindaco capitolino Ignazio Marino.

MILLE VINI IN GARA
Alla selezione 2014 erano presenti oltre mille campioni di vino pervenuti e provenienti da tutta Italia, oltre che da Paesi europei della rete di Recevin, le Città del Vino d’Europa, con una forte rappresentanza portoghese.
Durante la premiazione Pietro Iadanza, presidente dell’associazione nazionale “Città del Vino”, ha commentato con forza la conferma del risultato ottenuto dalla manifestazione, che è il secondo più importante concorso enologico d’Italia.
Il concorso è un biglietto da visita importante per il Piemonte e le Langhe, un’ulteriore vetrina in vista Expo 2015: infatti è quello maggiormente legato al territorio in quanto vengono anche coinvolti i comuni delle aziende.
Il presidente della cooperativa, Pietro Cerruti, ha sottolineato come questa attestazione sia l’ulteriore conferma dell’alto livello qualitativo, frutto dell’attenzione e cura di ogni dettaglio produttivo aziendale.

(nella foto: Loris Filante di “Terrenostre” e il presidente di “Città del Vino” Pietro Iadanza)