Sezioni


Il mondo biologico venerdì 29 settembre ad Alba


La Cooperativa Quetzal di Alba organizza, in collaborazione con NaturaSì, Pasta d’Alba e Libreria La Torre, una serata dedicata al mondo del biologico e al progetto Terre di Ecor.

La serata si svolgerà venerdì 29 settembre al Cinema Moretta di Alba e inizierà alle ore 21.00.

Interverranno Luca Sartorato, direttore Settore Agricoltura e Carlo Murer, responsabile acquisti materie prime Ecor Naturasì. Terre di Ecor riunisce agricoltori che operano nel rispetto della fertilità della terra e che credono in una sana relazione sociale ed economica, impegnandosi a garantire adeguate forme di lavoro, rispettare e migliorare la biodiversità ambientale e agricola, proporre i prodotti Le Terre di Ecor con trasparenza al consumatore in modo che possa effettuare delle scelte consapevoli e altro.

Il Settore agricoltura supporta il lavoro degli agricoltori favorendo le filiere attraverso supporto tecnico, controllo delle produzioni con prelievi e analisi, un piano di programmazione per avere garanzia di varietà di coltivazione e di consegna delle materie prime, l’anticipo dei costi sostenuti dagli agricoltori e altro.

Insieme consumatori, produttori, distributori e enti di ricerca possono collaborare ad un modello economico e sociale capace di favorire la comunità del biologico… Insieme per la Terra.