Sezioni


Il ministro Martina cerca agganci in Angola


Inizia oggi, martedì 21 luglio, la missione del ministro Maurizio Martina in Angola.
L’obiettivo è accompagnare le imprese italiane alla 32^ edizione della Fiera internazionale di Luanda, dando maggiore forza al dialogo già avviato su iniziative a sostegno dell’import/export e degli investimenti delle aziende italiane, oltre alla promozione del Made in Italy agroalimentare in occasione del semestre espositivo di Expo Milano 2015.
Per l’occasione, il ministro Martina inaugurerà il Forum italo-angolano nei settori agricolo e agro-industriale insieme al ministro dell’Agricoltura Afonso Pedro Canga. Seguirà l’incontro con il ministro del Commercio Rosa Escórcio Pacavira de Matos.
Martina sarà presente alla cerimonia di apertura della Fiera Filda dove l’Italia partecipa con 70 imprese qualificandosi come secondo Paese espositore. Sempre alla Fiera, è in programma l’evento ‘Expo Milano 2015 e la Carta di Milano’.
Mercoledì 22 luglio, il ministro Martina, al termine dell’incontro con il ministro dell’Agricoltura Afonso Pedro Canga, firmerà il Memorandum d’intesa di Cooperazione in Campo Agricolo per sostenere la cooperazione agricola e agroalimentare fra i due Paesi e le loro imprese.