Sezioni


Il meeting della piemontese sarà all’azienda Gullino


La stagione zootecnica della razza Piemontese si riapre martedì 12 marzo con il consueto Meeting degli allevatori, organizzato da Anaborapi. Ad ospitare l’evento quest’anno sarà l’azienda agricola Gullino di Savigliano (CN), uno dei primi allevamenti in provincia di Cuneo ad aderire al Libro Genealogico. “Il meeting – spiega Albino Pistone presidente Anaborapi – richiamando ogni anno migliaia di allevatori e professionisti del settore, rappresenta un importante evento tecnico e di incontro che mette in risalto gli obiettivi ottenuti con la selezione genetica e le eccellenti produzioni della nostra prestigiosa razza”.
L’evento è reso possibile grazie al sostegno del Consorzio Agrario Province Nord Ovest e di diverse aziende, operanti nel settore zootecnico.
Programma del meeting: ore 9,30 arrivo e registrazione dei partecipanti, alle 10,30 visita all’azienda agricola ed aggiornamenti tecnici, a mezzogiorno il saluto delle autorità, seguito dal pranzo (prenotazione obbligatoria) con degustazione di piatti tipici a base di carne Piemontese. Nel pomeriggio la consegna dei riconoscimenti agli allevatori.