Il 23 e 29 aprile lezioni di agrochimica e ambiente
Si svolgeranno martedì 23 e lunedì 29 aprile, alle 19, presso i locali della Parrocchia di Santo Stefano Belbo i due incontri del corso di formazione del titolo “L’evoluzione dell’agrochimica e dei sistemi di difesa a tutela dell’ambiente”.
Il doppio appuntamento è organizzato da Confagricoltura Cuneo nell’ambito del Psr 2007/2013 Health Check Mis. 111.1 A. Relatori, in entrambe le serate, saranno i tecnici dell’organizzazione agricola ed esperti del settore. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla sede di Confagricoltura zona di Alba, telefonano allo 0173/281929.
Attuali e di particolare rilevanza le tematiche trattate durante le due lezioni rivolte agli imprenditori agricoli della zona. Nella prima serata il personale tecnico di Confagricoltura Cuneo sarà affiancato da Gianluca Oggero, docente dell’Università degli Studi di Torino, che illustrerà i metodi di distribuzione dei prodotti fitosanitari alla luce delle recenti novità legislative, europee e nazionali e della prossima entrata in vigore del Piano di Azione Nazionale. Il secondo appuntamento, invece, vedrà la copartecipazione di Paolo Lambertini, della “Syngenta Crop Protection Spa”, che si concentrerà sulle linee guida per un uso sostenibile dei prodotti fitosanitari.