Sezioni


I rimorchi Crosetto allo stand francese di Expo


La provincia Granda dona una nota di italianità al padiglione francese grazie ai rimorchi a pianale Crosetto, scelti per diventare parte integrante della scenografia dell’evento.
L’Agrimec di Crosetto Elio e C. snc, storica azienda produttrice di rimorchi agricoli del Cuneese, si è infatti aggiudicata la gara d’appalto per la fornitura dei mezzi, sistemati in alcuni punti strategici della struttura coperta situata all’interno dello spazio francese e circondata da un grande giardino coltivato.
Sui rimorchi a pianale sono posizionati tre grandi schermi a Led, che trasmettono panoramiche e video dei tre tipi di paesaggi agricoli della Francia.
Agricoltura e innovazione sono infatti due dei temi principali scelti dalla Francia come pilastri del padiglione, perfettamente in linea con lo slogan dall’Agrimec di Crosetto Elio e c snc “tradizione, continuità, futuro”.
L’azienda, nata nel 1936 per la produzione di attrezzeria agricola, dopo la Seconda Guerra Mondiale si è concentrata sulla produzione di rimorchi ribaltabili, dumper e a pianale, spandiletame e carri botte. Grazie all’innovazione, alla costante ricerca di qualità e ad una progettazione sempre più evoluta e ad una grande capacità di adattamento al mercato, l’Agrimec di Crosetto si è in seguito affermata come azienda leader nella produzione e commercializzazione dei rimorchi agricoli.