Sezioni


I giovani Coldiretti preparano l’autunno caldo


Un appuntamento da tutto esaurito, con la partecipazione di quasi 500 persone: “L’amicizia non nasce per caso, ma dalla passione che ci unisce” è stato il motto della festa Giovani Impresa Coldiretti Cuneo, che si è svolta domenica 29 giugno, in uno spazio appositamente riservato presso l’Evita Club, disco-restaurant di Cavallermaggiore.
All’inizio della serata, il presidente e il direttore di Coldiretti Cuneo, Marcello Gatto ed Enzo Pagliano hanno salutato i giovani imprenditori: al termine di un anno di lavoro, questa è stata l’occasione per condividere un momento in allegria, in un clima di festa, ma anche per condividere nuovi obiettivi per il futuro.
“I giovani che scelgono di lavorare nell’azienda di famiglia o di aprire nuove attività sono in aumento, l’impegno e la creatività degli imprenditori Under 30 sono una marcia in più per l’agricoltura di oggi”, ha commentato Luca Beltrando, delegato provinciale Giovani Impresa.
E i protagonisti, gli imprenditori, hanno le idee chiare: ”Il futuro si costruisce giorno per giorno e le sfide da affrontare non mancano, ma l’essere uniti e il fare innovazione e impresa insieme è il passo fondamentale per riuscire”.
“Dedicare questa serata all’amicizia e alla passione che ci unisce è stato il motto ben riuscito della serata, per costruire il futuro delle nostre aziende”.
“Dalla festa sono emersi spunti e nuove progettualità da portare avanti, sui quali riflettere, da cui ripartire, dopo la stagione estiva, per un’intensa attività sindacale”, parola del Comitato Giovani Impresa Cuneo.